un modo come un altro per sentirsi attivi

un modo come un altro per sentirsi attivi

domenica 16 maggio 2010

Perle rosate

Piccole gioie nascono al mattino per ravvivare tutto il giorno... un'idea mi frulla per la testa... mi sveglio e inizio a cercare.
Prima in casa tra i cassetini e gli sportelli dedicati ai monili.... ormai ogni angolo libero ha la sua bustina ora di monachelle.. là di schiaccini e dietro di strass o fimo.... poi nei negozietti del centro!Osmaris mi sorride da lontano ogni volta che mi vede arrivare, sa che arrivo di corsa dicendo che ho poco tempo e poco da spendere ma... finisco per passare due ore nel suo negozio tra fili di perle e pietre dalle foggie più strane...
Non uso mai tutto quello che compro, spesso mi riservo un progetto da realizzare in seguito.. arrivo con i miei disegni approssimati, fatti alla fermata del bus o aspettando che lo scaldalatte emetta il suo solito fischio, quasi sempre sono indecifrabili anche a me a che li ho fatti, ma non ad Osmaris che riesce a trovare sempre il distanziatore giusto o la pietra dal colore appropriato...
Torno a casa!!!
Poso tutto in ordine sparso; quell'ordine che ti permette di non avere niente fuori posto e al contempo di non trovare nulla qualunque cosa ti serva.
...e poi tutto il giorno lo trascorro rubando ai miei figli secondi preziosi che riservo alle mie idee.. proprio secondi.. perchè sembra che il fato suggerisca ai miei bambini quand'è che mi frulla un idea e loro diventano particolamente irrequieti ed esigenti.... poi scende la notte e la calma... mi si distendono i muscoli e le fibre nervose e solo al mattino, prima che il mio mondo casalingo si risvegli posso sedermi e assemblare le mie gioie....

2 commenti:

  1. ....Sarebbe già molto appassionante "leggerti"....ma quando poi appaiono le tue "creature/creazioni".....!!!! Sei davvero una donna incredibile!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Amica.... come farei senza il supporto delle perle come te!!!! ti abbraccio..

    RispondiElimina